Connettiti con noi

Hanno Detto

Criscitiello svela: «Marotta ha scelto Chivu, ma Ausilio per il dopo Inzaghi avrebbe preferito quel nome»

Inter news 24

Pubblicato

su

Criscitiello svela: «Marotta ha scelto Chivu, ma Ausilio per il dopo Inzaghi avrebbe preferito quel nome». Il retroscena del giornalista

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia, Michele Criscitiello è tornato sull’addio di Inzaghi all’Inter e su come i nerazzurri sono arrivati alla scelta di affidare la panchina a Cristian Chivu: il giornalista svela un retroscena.

SU INZAGHI – «La Curva (quando c’era) e i dirigenti (che ci sono ancora) non hanno mai dato a Inzaghi quello che era di Inzaghi. Lo hanno spesso sottovalutato e sempre messo al centro del bersaglio quando c’era da colpire. Invece, in questi anni, con tutti i suoi errori ha saputo dare credibilità e forza ad una squadra spesso ridimensionata e ha saputo tenere le acque calme anche quando il cambio di proprietà avrebbe destabilizzato qualsiasi tipo di spogliatoio. Ha gestito tanti parametri zero arrivati per svecchiare, ha allungato la carriera a tantissimi calciatori come Acerbi che ha voluto e difeso ed è arrivato fino in fondo nonostante avesse solo due attaccanti decenti per più competizioni».

IL RETROSCENA SULLA SCELTA DEL NUOVO ALLENATORE – «Inzaghi sarà rimpianto dal mondo Inter ma forse oggi è ancora presto per farlo. Ha fatto molto di più di quello che hanno fatto emergere dalla Pinetina e quando Ausilio lo voleva giustamente sostituire con De Zerbi, il Presidente ha preferito un profilo più giovane per non oscurare l’immagine e la solidità della società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano