Correa il jolly per la corsa scudetto? Con il Verona può partite titolare
Connettiti con noi

News

Correa il jolly per la corsa scudetto? Con il Verona può partite titolare

Pubblicato

su

Correa il jolly di Simone Inzaghi per la corsa scudetto? Con il Verona l’attaccante argentino può partite titolare

Joaquin Correa è il jolly di Inzaghi. Troppo spesso fuori dal mazzo, ora è l’uomo che l’allenatore reputa decisivo. Giocherà lui e non Sanchez, sabato contro il Verona, al posto di Lautaro. Ma al netto della situazione singola, il Tucu è l’uomo che ha nei piedi e nella testa il colpo risolutivo per l’Inter.

Ed è anche l’attaccante che più di altri può consentire una piccola variazione sul tema, nella manovra offensiva. Già ai tempi della Lazio Inzaghi utilizzava Correa dietro la prima punta: il 3-5-1-1, con Dzeko ma paradossalmente ancor di più quando Lautaro tornerà disponibile, è l’opzione tattica che potrebbe permettere all’Inter di legare di più centrocampo e attacco, grazie agli scambi tra lo stesso Tucu e le mezzali, Calhanoglu soprattutto. Ragionando oltre il Verona, da qui alla fine Inzaghi ruoterà con molta più frequenza gli attaccanti. È immaginabile il turnover, almeno in questo settore del campo e fino alla fine del mese, dunque fino al (probabile) recupero di Bologna. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano