Coppa Italia, la Fiorentina sbanca il Maradona e passa ai quarti di finale
Connettiti con noi

News

Coppa Italia, la Fiorentina sbanca il Maradona e passa ai quarti di finale

Pubblicato

su

Coppa Italia, la Fiorentina guidata da Italiano sbanca il Maradona e passa ai quarti di finale ai danni del Napoli dell’ex Inter Spalletti

La Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano sbanca il Maradona e passa ai quarti di finale ai danni del Napoli dell’ex Inter Spalletti.

Ospiti in vantaggio al 41′ con il solito Dusan Vlahovic. Il serbo porta i viola avanti con una conclusione potente con il sinistro. Poco prima dell’intervallo Mertens risponde con una rete meravigliosa a giro, poi dopo un pasticcio della difesa la Fiorentina resta in 10: Venuti non si intende con Dragowski, che esce e ferma con un fallo fuori dall’area Elmas. Rosso per il portiere polacco.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la Fiorentina torna avanti a sorpresa con la rete di Biraghi. Torna la parità numerica dopo l’espulsione diretta di Lozano per un fallo su Gonzalez, con Ayroldi che estrae il rosso dopo l’on-field-review, mentre in pieno recupero la squadra di Spalletti resta addirittura in 9 con il secondo giallo per Fabian Ruiz. Quando il match sembrava ormai in archivio, la rete di Petagna fissa il risultato sul 2-2 e manda Napoli e Fiorentina ai supplementari.

Con un uomo in più, i viola dilagano nell’extra-time: arrivano le reti di Venuti, del nuovo arrivato Piatek e di Maleh, che fissano il risultato sul 5-2 finale e regalano agli uomini di Italiano il passaggio del turno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano