Conte torna in Italia? L'allenatore potrebbe prendersi un anno sabbatico: lo scenario
Connettiti con noi

News

Conte torna in Italia? L’allenatore potrebbe prendersi un anno sabbatico: lo scenario

Pubblicato

su

Dopo il suo addio al Tottenham, si parla molto del futuro di Antonio Conte. Su quale panchina si siederà l’ex tecnico dell’Inter?

Dal momento dell’annuncio del suo divorzio dal Tottenham, le voci su un possibile ritorno di Antonio Conte in Italia si sono fatte insistenti. A fare il punto sulla situazione dell’ex allenatore dell’Inter è il Corriere della Sera.

Sul quotidiano si legge: «Un’ombra si allunga sulle panchine delle nostre big. A cominciare dall’Inter, dalla quale Conte se ne è andato bocciando il progetto Zhang, facendo però valutazioni sul ridimensionamento tecnico forse troppo pessimistiche. Se Inzaghi non dovesse essere confermato, piace De Zerbi, che ha una clausola elevata per lasciare il Brighton (15 milioni). E i rapporti tra Conte e Marotta restano buoni: per i bookmaker è la destinazione più probabile, seguita dalla Juve.

Conte oggi è un tecnico che dovrà forse fare un passo indietro dal punto di vista delle ambizioni e delle richieste economiche, ma che non smetterà certo di imporre la sua idea di calcio, così viscerale da finire spesso malintesa da una parte dei suoi giocatori e dei suoi dirigenti. E anche dei suoi tifosi. L’ipotesi di un anno sabbatico a studiare calcio, senza farsi logorare dalle pressioni di vincere a ogni costo, non è a priori da scartare. Sempre che non arrivi una chiamata da Parigi per il dopo Galtier».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano