Inter-Napoli: la conferenza stampa di Simone Inzaghi
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter-Napoli: la conferenza stampa di Simone Inzaghi: «Crediamo ancora allo Scudetto»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli di Luciano Spalletti. Le parole

Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Inter e Napoli. Sfida che segnerà la ripartenza del campionato e che potrebbe rivelarsi già decisiva per le sorti del campionato. Se non altro di quello nerazzurro.

Inizio ore 12:30

SVOLTA – «Non vediamo l’ora di ripartire, abbiamo voglia di scendere in campo, lo scorso anno fu una partita emozionante che ci diede uno slancio per i mesi successivi. Sappiamo di affrontare una grande squadra ad oggi l’unica imbattuta, avversario un grande avversario ma con grande voglia»

ATTACCANTI – «Posso dire che finalmente dopo tanto tempo abbiamo 4 attaccanti disponibili, nell’anno appena terminato non li ho mai avuti. Lautaro è arrivato da 4 giorni ma si è allenato bene, Correa l’ho visto meglio. Dzeko e Lukaku si sono allenati di più con la squadra. A prescindere dalla partita di domani spero di averli tutti e 4 per tutto il tour de force. Per domani devo ancora fare delle valutazioni, ho dei dubbi che in questi due allenamenti mi toglierò»

SKRINIAR – «No, lo conosco, è un ragazzo straordinario che in campo dà sempre tutto innamorato dell’Inter. Ho diversi giocatori in scadenza ma so che ho una società forte sempre vicina e sta cercando di lavorare al meglio per tutte le situazioni in ballo»

SCUDETTO – «Sì, mancano 23 partite alla fine, tanti punti in palio e l’Inter come le altre che stanno inseguendo hanno tutti la voglia di recuperare terreno contro un aversario che è la migliore in Europa. Complimenti a loro, all’allenatore, ai giocatori, alla società ma tutte abbiamo la speranza di accorciare. Passa dal campo, siamo un gruppo unito con tifosi straordinari che vuole vincere tutte le partite senza guardare le assenze»

LUKAKU – «Conosciamo le sue qualità, è tornato con grande voglia e predisposizione al sacrificio, ha avuto un infortunio alle prime giornate, ci dà soluzioni diverse e ci migliorerà ulteriormente. Siamo stati il miglior attacco lo scorso anno, siamo ora il secondo, le mie squadre hanno sempre segnato tanto spero che possa aiutarci a migliorare, lui come Correa»

PREOCCUPAZIONI – «Più preoccupazioni che certezze, non è mai successa prima una pausa così lunga. Abbiamo lavorato bene, i ragazzi ci hanno dato dentro, chi è arrivato dopo per il Mondiale si sta mettendo in pari, la condizione non può essere uguale ma sono soddisfatto di tutti»

NAPOLI – «Sta avendo un livello straordinario, una squadra fortissima che ha cambiato qualche giocatore e ne ha messo dentro di nuovi funzionali, grandi meriti a loro ma siamo l’Inter e li affronteremo con voglia. Anche l’anno scorso era fortissimo e ce la siamo sempre giocata bene»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano