Conferenza stampa Ranieri post Inter Cagliari: «Non era semplice»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri post Inter Cagliari: «Non era semplice contro una squadra che sta vincendo il campionato»

Pubblicato

su

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato contro l’Inter, il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato così

Nel corso della conferenza stampa al termine di Inter Cagliari, Claudio Ranieri si è espresso così. Le parole del tecnico dei sardi.

FORMAZIONE – «Avevo diverse problematiche, Oristanio che aveva tonsillite, febbre e tutto. Infatti è rimasto in albergo, ieri avevo Gaetano con febbre e tutto: oggi aveva solo un grosso raffreddore e lo potevo far giocare, ma contro una squadra come l’Inter serviva una squadra che avesse corsa e voglia di lottare. Poi anche Mina si allena con il contagocce e avevo Dossena diffidato: magari se avessero giocato entrambi li avrei persi con la Juve. Ho messo Jankto, ma ho visto nei primi venti minuti che ci attaccavano molto sul fianco e ho preferito dividere il campo in tre invece che in due»

CAGLIARI – «Io penso alla partita con la Juve, non dobbiamo pensare che la nave sia in porto. Ho fiducia nei miei giocatori, per questo mi ero dimesso spiegando che serviva un elettroshock. Mi dava l’impressione che si dicesse tanto c’è il mister, non retrocediamo. E invece no: in campo vanno loro. Ora le situazioni che prima erano negative riesci a girarle in positivo. Sono molto contento dei ragazzi, contro una squadra che sta vincendo il campionato, non era semplice»

VIOLA – «È lui che si trova bene con i suoi compagni di squadra, l’altro giorno ha detto di non aver mai trovato un gruppo così coeso. È un giocatore di grossa intelligenza, sa che lo chiamo quando ho bisogno di lui. Non fa facce strane quando sta in panchina e questa credo sia la forza del gruppo»

PUNTO D’ORO – «Sono contentissimo, ogni domenica e ogni allenamento mischio le carte. La squadra sa cosa deve fare, ormai i ragazzi sanno come ci si deve comportare quando si gioca a quattro o a cinque»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano