Conferenza stampa Inzaghi: «Lautaro sta bene, Correa perdita importante. Sul Real...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Lautaro sta bene, Correa perdita importante. Sul Real…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Inzaghi: le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid

L’Inter ha la qualificazione agli ottavi di Champions League in tasca e vola a Madrid per giocare con la testa libera il primato nel girone D. Nel giorno della vigilia Simone Inzaghi presenta la gara in conferenza stampa. Internews24.com ha seguito LIVE le dichiarazioni del tecnico piacentino.


BENZEMA OUT – «Penso che domani sarà importante sia per noi che per il Real Madrid, nonostante abbiamo già passato il turno. Vogliamo fare una grande partita contro il Real, all’andata abbiamo fatto molto bene ma non è bastato. Domani dovremo fare qualcosina in più. Benzema è importantissimo per loro ma noi allenatori dobbiamo convivere con questi problemi. Jovic nell’ultima partita ha fatto gol e assist, sappiamo che il Real ha grandi risorse».

CAMBIAMENTO – «Abbiamo giocato insieme, ci siamo conosciuti meglio con tutta la squadra. La squadra giocava con un determinato modo negli ultimi 2 anni e c’era bisogno di conoscenza, anche prima giocavamo bene e facevamo un buon calcio. L’esempio lampante è il match contro il Real Madrid dove abbiamo fatto bene. Questa striscia di vittorie ci ha dato tantissima autostima».

ANCELOTTI – «La sua carriera parla per lui. Prima dell’andata abbiamo parlato, è sempre un piacere parlare di calcio con lui. Sono contento che stia andando bene nella Liga, gli vanno fatti i complimenti. Ha centrato la qualificazione, stiamo parlando di un grandissimo».

INFERMERIA – «Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian, Satriano e Correa che purtroppo ha avuto un problema sabato all’Olimpico. Mi spiace molto perché stava crescendo, lo conosco bene ed era nel momento in cui stava bene e aveva assorbito i lavori. Perdita importante. Lautaro ieri non ha avuto problemi, per de Vrij e Kolarov abbiamo l’allenamento ora. e cercheremo di capire le loro condizioni».

INTER EUROPEA – «L’attesa è normale. La squadra se l’è giocata alla grande e avremmo meritato di più all’andata. Domani non ci sarà il nostro stadio e i nostri tifosi ma giocheremo questa partita con tanta personalità e fiducia sapendo che abbiamo fatto qualcosa di importante per il club e i tifosi, visto che erano 10 anni che non si passava il turno».

SOSTITUTI ALL’ALTEZZA – «È un orgoglio per l’allenatore. Hanno giocato tutti e per me è un motivo di grande orgoglio vedere i giocatori che hanno giocato meno essere migliori in campo. Ho la fortuna di avere grandi professionisti a disposizione e io ho il dovere di gestirli e allenarli. Ho a che fare con professionisti molto, molto seri».

ESAME DI LAUREA – «Domani è una partita importante, sappiamo che ci saranno delle insidie e delle difficoltà. Veniamo a giocarcela con grande motivazione e voglia di fare bene. Cercherò di preparare la squadra nei migliore dei modi e vedremo cosa succederà».

VINICIUS JR – «Lo si conosce, è un giocatore di grandissima qualità che sta avendo una grande continuità sia a livello di assist e gol. Normale che per noi domani sarà un osservato speciale ma come molti altri giocatori del Real, visto che hanno grandi rotazioni».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano