Conferenza stampa Inzaghi: «Contro la Roma la partita più importante. Su de Vrij e Bastoni...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Contro la Roma la partita più importante. Su de Vrij e Bastoni…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Inzaghi: le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di campionato contro la Roma

Dopo aver collezionato tre vittorie consecutive, l’Inter non si vuole fermare e punta al primato in classifica. Domani all’Olimpico contro la Roma di José Mourinho andrà in scena un match dalle mille emozioni e ricordi, una partita da non sbagliare. Nel giorno della vigilia mister Inzaghi presenta la gara in conferenza stampa. Internews24.com ha seguito LIVE le dichiarazioni del tecnico piacentino.


PARTITA – «Quella di domani è una partita importante, di questo ciclo è la più importante. La Roma ha valori importanti, dovremo fare una partita attenta e da vera Inter».

LAUTARO – «Dove deve migliorare?  Deve continuare così, non dimentichiamo che è molto giovane e può migliorare ancora molto. Io sono molto soddisfatto di lui come di tutti gli altri. E’ tre partite che segna di seguito e speriamo che possa continuare così».

MOURINHO – «Sarà un piacere incontrare l’allenatore del Triplete. Non l’ho mai affrontato o conosciuto, mi farà piacere. Per lui sarà una partita speciale, dovremo fare ancora più attenzione perché sappiamo le capacità di questo grande allenatore».

INFERMERIA – «Sicuramente non ci saranno Ranocchia, Darmian..pochissime possibilità per De Vrij e Kolarov che rientreranno tra Real Madrid e Cagliari. Dovrò valutare gli altri, Bastoni ieri era sfebbrato ma non è ancora uscito sul campo ma oggi sembra che stia meglio. Ci sono varie contusioni post Spezia quindi dovrò valutare giocatore per giocatore».

CAMPIONI D’INVERNO – «Il titolo d’inverno conta fino a un certo punto. Anche quando avevamo tanti punti di distacco ero sereno e tranquillo perché vedevo la mia squadra giocare bene. Ora la classifica si è accorciata, ci siamo riavvicinati ma le altre non mollano e tutti corrono. Dobbiamo ragionare partita per partita, ci sono ancora tantissimi punti in palio ma domani è la partita più importante del ciclo».

TROPPE PARTITE – «Purtoppo ci siamo in mezzo tutti noi allenatori. Giocano ogni 2-3 giorni non è semplice, bisognerebbe guardare con più attenzione i calendari magari iniziando prima il campionato o mettendo insieme più partite della Nazionale. Noi allenatori lo sappiamo, dobbiamo adeguarci. Contro lo Spezia mi sono trovato con solo due difensori di ruolo, eravamo in emergenza ma abbiamo risposto bene».

PIU ADATTO A GIOCARE A TRE – «Per il ruolo di centrale posso scegliere, non avevo tempo fa sapendo di avere de Vrij e Ranocchia. Bastoni a Venezia ha fatto benissimo da centrale, Skriniar idem contro lo Spezia. Domani valuterò tra i due, anche in base a come sta Bastoni».

CORSA SCUDETTO – «In questo momento abbiamo recuperato terreno perché abbiamo dato continuità di risultati. Nelle prime partite abbiamo perso punti per delle situazioni, per rigori assegnati o sbagliati negli ultimi minuti. Questi episodi nel calcio ci sono ma dobbiamo farli girare a nostro favore».

GIOCO PIACEVOLE – «Ci siamo conosciuti sempre meglio con i ragazzi. Fin da subito la squadra ha sviluppato un ottimo gioco, probabilmente avevamo in alcune situazioni poco equilibrio e poi abbiamo analizzato con i ragazzi e lo staff. Ora siamo in un buon momento, creiamo tanti, siamo solidi e questo ci rafforza. Non dobbiamo guardare indietro ma solo alla Roma dove troveremo un avversario di qualità e arrabbiato per la sconfitta. Servirà una grande partita».

TORNARE A ROMA«Sicuramente tornare a Roma fa un certo effetto. Io la vivo come una partita di cartello, non è più un derby. Mi sono calato al 100% nell’Inter. Troveremo una grande squadra con un grandissimo allenatore, dovremo fare una partita di corsa, determinazione e personalità».

DZEKO – «Sarà una partita particolare per lui. Di questo non ne abbiamo parlato, l’ho visto che si è allenato più intensamente rispetto a chi ha giocato contro lo Spezia, dove ha tirato il fiato. Per lui domani sarà speciale, ma lo sarà per tutti visto che vogliamo andare a fare una grande partita».

BARELLA«Ieri ha fatto un ottimo allenamento, secondo me è importantissimo per noi. Ho pensato di dargli un turno di riposo, credo gli abbia fatto bene in vista delle prossime gare».

ARRETRARE UN CENTROCAMPISTA IN DIFESA – «Quella sarebbe stata forzata, probabilmente se fosse successo qualcosa contro lo Spezia avrei messo una difesa a 4. Ho tanti centrocampisti buoni in rosa ma per fare centrocampisti, non avendo difensori in panchina con lo Spezia o sarei passato con la difesa a 4 o avrei inserito Cortinovis che sta facendo molto bene».

Facebook

social

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano