Compleanno Jair, il messaggio dell'Inter per i suoi 84 anni - FOTO
Connettiti con noi

News

Compleanno Jair, il messaggio d’AUGURI dell’Inter per i suoi 84 anni – FOTO

Pubblicato

su

Compleanno Jair, il messaggio d’AUGURI dell’Inter per i suoi 84 anni. Il club celebra così l’ex ala destra brasiliana – FOTO

Giornata di festa in casa Inter per il compleanno di Jair da Costa. L’ex ala destra brasiliana compie oggi 84 anni ed anche il suo vecchio club ha voluto rendergli omaggio e fargli gli auguri sul profilo social ufficiale della società.

Su inter.it si legge: «Velocità, tecnica e classe: caratteristiche di un giocatore unico, che ha segnato un’epoca leggendaria della storia dell’Inter. Jair da Costa era il numero 7 della Grande Inter: imprendibile sulla fascia destra, con le sue accelerazioni è stato uno degli elementi più importanti della squadra di Helenio Herrera.

Nato il 9 luglio 1940 a Santo André, in Brasile, Jair ha giocato nove stagioni in nerazzurro, lasciando l’Italia nel 1972: in questo periodo il brasiliano ha collezionato 260 presenze con l’Inter, segnando anche 69 gol e vincendo otto trofei, quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

Un’epoca straordinaria, segnata da successi indimenticabili: tra questi impossibile non citare lo Scudetto della Prima Stella nel 1965/66 e la Coppa dei Campioni 1964/65, decisa proprio da un gol di Jair nella finale giocata a San Siro contro il Benfica e terminata con il risultato di 1-0.

Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti, tanti auguri a Jair, che oggi compie 84 anni!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano