Compagnoni Juve Inter: «Errori? Situazioni al limite. Scudetto? Milan...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Compagnoni su Juve Inter: «Più che errori parlerei di situazioni al limite. Scudetto? Il Milan ha un leggero vantaggio»

Pubblicato

su

Compagnoni in esclusiva a CagliariNews24 si sofferma sugli episodi di Juve-Inter e sulla lotta scudetto

In esclusiva ai microfoni di CagliariNews24 il giornalista e telecronista Sky Maurizio Compagnoni si ritrova a spaziare dall’attualità più pura alla striscia di polemiche lasciata dalla sfida tra Juve e Inter. Vinta dai neroazzurri proprio grazie al rigore-della-discordia realizzato da Calhanoglu nel finale di primo tempo.

«Il problema è che il calcio è pieno di situazioni al limite, quelle che gli arbitri definiscono borderline: lì è sempre difficile prendere delle decisione, qualsiasi cosa tu faccia scontenti una parte. Qualche errore ci è stato ma più che errori parlerei di situazione al limite in cui è impossibile accontentare tutti. Nella partita di ieri tra Juventus e Inter di situazioni al limite ce ne sono state tante. Possono influire sul campionato? Dipende da come finisce il campionato. Il Milan è stato fortemente penalizzato nella gara contro lo Spezia ma se vince lo scudetto è come se non fosse successo nulla. Adesso è difficile dire se incideranno o meno».

CAPITOLO SCUDETTO – «Vediamo prima di tutto cosa farà il Milan stasera contro il Bologna, tre punti in più sono importanti. La classifica dice che i rossoneri hanno un leggero vantaggio. L’impresa del Napoli con l’Atalanta è notevole viste anche le tante assenze. Dipenderà molto dalla condizione atletica e dalla tenuta mentale perché quando arrivi punto a punto basta un episodio e cambia tutto. Come condizione nessuna delle squadre che lottano per lo scudetto è in questo momento brillantissima. Arrivano tutte un po’ affaticate. È vero che l’obiettivo scudetto dà energie inimmaginabili ma non stanno attraversando un grande periodo di forma anche se, sottolineo ancora, la vittoria del Napoli a Bergamo è considerevole».

CLICCA QUI PER LEGGEE L’INTERVISTA ESCLUSIVA REALIZZATA DA CAGLIARINEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano