News
Como Inter, ora Inzaghi esulta: un big nerazzurro torna a disposizione per l’incontro

Como Inter è alle porte, ora Simone Inzaghi esulta per davvero, un big nerazzurro torna a disposizione per l’incontro dell’ultima di Serie A
Como Inter si avvicina e, in casa dei nerazzurri, Lautaro Martinez è pronto a tornare in gruppo. Dopo l’infortunio muscolare rimediato nell’andata della semifinale di Champions contro il Barcellona, il Toro ha seguito un piano di recupero progressivo: solo terapie e palestra nei primi giorni, poi lavoro personalizzato sul campo, come accaduto ieri ad Appiano. Il rientro completo in gruppo è previsto tra oggi e domani, con mister Simone Inzaghi deciso a concedergli già un (da capire quanto breve) minutaggio nell’ultima contro la squadra di Fabregas, così da testarne la condizione in vista dell’appuntamento più atteso: la finale di Champions contro il PSG del 31 maggio.
Il percorso verso Monaco è pianificato nei dettagli: prudenza massima per evitare ricadute, ma – come spiega La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina – l’obiettivo è di arrivare al top alla partita decisiva. Lautaro, già protagonista di un recupero lampo per la sfida di ritorno contro il Barcellona (in campo dopo appena cinque giorni), ha dimostrato di essere fondamentale tanto per il gruppo quanto sul piano tecnico. Contro i catalani ha segnato e procurato un rigore, confermando il suo peso specifico nel progetto nerazzurro. Per lui, la finale di Champions rappresenta il tassello mancante di una carriera già ricca di successi, dallo scudetto al Mondiale con l’Argentina. L’Inter, delusa dal pareggio con la Lazio che ha complicato il discorso scudetto, si aggrappa ora anche alla leadership e al carisma del suo capitano per chiudere la stagione nel migliore dei modi conclude La Rosea.
