News
Chivu Inter, primo allenamento alla Pinetina: pochissimi presenti e due infortunati, il report

Chivu Inter, le ultime sul primissimo allenamento del nuovo allenatore nerazzurro alla Pinetina in vista del Mondiale per Club
È ufficialmente iniziata l’era di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter. L’ex difensore nerazzurro e allenatore della Primavera è stato annunciato nel pomeriggio come nuovo tecnico della prima squadra, prendendo il posto di Simone Inzaghi. Poche ore dopo la comunicazione ufficiale, Chivu ha diretto il suo primo allenamento ad Appiano Gentile, in una seduta che si è svolta a ranghi fortemente ridotti a causa dell’assenza dei numerosi giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
Come riportato dall’inviato di Sky Sport Andrea Paventi, tra i presenti al primo giorno di lavoro c’erano Matteo Darmian, Francesco Acerbi, Henrikh Mkhitaryan e il giovane Valentin Carboni, rientrato dopo il lungo stop per la rottura del crociato subita a ottobre. Con loro anche due giovani reduci da esperienze in prestito: Palacios e Sebastiano Esposito. Hanno invece svolto lavoro differenziato Bisseck e Calhanoglu, ancora alle prese con infortuni.
A supportare il nuovo allenatore anche buona parte della squadra Primavera, chiamata a dare una mano per completare la seduta. Un primo passo per Chivu, che ora avrà il compito di costruire la nuova Inter tra conferme, giovani da valorizzare e mercato in evoluzione.
