Connettiti con noi

News

Chivu Inter, oggi l’annuncio e il primo allenamento: «Inizia il viaggio più ardito, nemmeno lui avrebbe mai pensato di…»

Inter news 24

Pubblicato

su

Chivu Inter, oggi l’annuncio e il primo allenamento: «Inizia il viaggio più ardito, nemmeno lui avrebbe mai pensato di…». Il retroscena

Oggi è il Cristian Chivu day all’Inter. L’allenatore in mattinata risolverà il suo contratto col Parma e sarà pronto a legarsi ufficialmente al club nerazzurro: per lui si tratta del terzo “ingresso” alla Pinetina. Il primo arrivò nel 2007 da calciatore, il secondo quando iniziò l’esperienza da allenatore nelle giovanili. La Gazzetta dello Sport spiega come il tecnico romeno abbia bruciato un po’ le tappe, arrivando fin da oggi sulla panchina nerazzurra.

CHIVU INTER – «Oggi dopo pranzo Cristian Chivu saprà che sapore hanno le terze volte: la prima era nel lontano 2007, quando entrava ad Appiano da mancino della difesa e mai avrebbe immaginato di scalare un giorno l’Europa e il mondo; il secondo ingresso undici anni dopo, appena preso il patentino a Coverciano, da tecnico delle giovanili con cui ha completato tutto il cursus honorum fino alla Primavera scudettata. Oggi, invece, Cristian inizia il viaggio più prestigioso, ardito e, soprattutto, inaspettato: mentre con il suo Parma fermava 0-0 il Napoli di Conte alla penultima, e contemporaneamente l’Inter di Inzaghi buttava un tricolore già vinto alle ortiche contro la Lazio, il 44enne romeno mai avrebbe pensato di vedersi lì, sulla panchina nerazzurra. Questa era la sua meta, un giorno, ma i tempi sono stati bruciati dalla fuga verso l’oro saudita di Simone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano