News
Chivu Inter, pronta una novità tattica: può esserci l’addio al 3-5-2, la situazione
Chivu Inter, le ultime sulle possibili novità tattiche e di modulo per la prima partita dell’allenatore in nerazzurro. Tutti i dettagli
L’edizione odierna de La Repubblica riporta le possibilità novità tattiche dell’Inter di Cristian Chivu per l’esordio nel Mondiale per Club contro il Monterrey.
CHIVU INTER – «Pressione alta, più aggressività, movimento continuo. Ecco quello che Cristian Chivu ha chiesto da subito all’Inter, già al Mondiale per club. A raccontarlo, alla vigilia dell’esordio del nuovo allenatore contro il Monterrey, sono tre senatori, legati a Simone Inzaghi e al suo gioco, ma pronti a virare sull’interpretazione del 3-5-2 di Chivu».
NUOVO MODULO – «Fra le ipotesi su cui sta lavorando il nuovo allenatore c’è il centrocampo a due anziché a tre. Potrebbe essere anche una soluzione pronto uso per compensare l’assenza di Çalhanoglu, infortunato. Ma è probabile che questa notte (alle 3 italiane) al Rose Bowl di Pasadena il canovaccio resti il solito, con un regista e due mezzali, almeno all’inizio».
MONTERREY INTER – «Questa sera, contro il Monterrey di Sergio Ramos e Ocampos, in corsia destra potrebbe giocare Darmian o il nuovo arrivato Luis Henrique, visto che Dumfries si è fermato per un affaticamento agli adduttori. E nel centrocampo, senza Çalhanoglu, potrebbe trovare posto il croato Sucic, anche lui alla prima da interista. Entrambi saranno testati poi a Seattle contro i giapponesi dell’Urawa Reds e contro il River Plate».