
Peter Cech, ex portiere del Chelsea, ha commentato il ritorno in Blues di Romelu Lukaku dopo gli anni trascorsi all’Inter
Peter Cech, ex portiere e leggenda del Chelsea, ha parlato del ritorno con la maglia dei Blues di Romelu Lukaku, dopo gli anni trascorsi con l’Inter di Antonio Conte.
«Lukaku è tornato qui perché aveva qualcosa di incompiuto con il club. Quando si è trasferito al Chelsea, in quel momento aveva lo svantaggio che Didier Drogba era al massimo della sua forma e delle sue capacità. Didier segnava e sapevamo esattamente come usarlo. Quando Romelu è arrivato al Chelsea, il suo gioco di rapina non era lo stesso di adesso, perché all’Anderlecht era abituato a concentrarsi sulla corsa. Uccideva tutti con la sua velocità, la sua potenza e la sua conclusione. Al Chelsea a quel tempo però usavamo il numero nove in un modo leggermente diverso per il gioco di rapina, ed è anche un campionato più impegnativo del Belgio. Aveva bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, la sua carriera ha preso una strada diversa e ha avuto successo ovunque sia stato. Nel corso degli anni è ovviamente migliorato. Siamo felici di riaverlo. Sa a cosa sta andando incontro e probabilmente ha un po’ di cose in sospeso».