Caso Acerbi, squalifica ridotta a 2-3 giornate solo in un caso
Connettiti con noi

News

Caso Acerbi, squalifica ridotta a 2-3 giornate solo in un caso

Pubblicato

su

Il caso Acerbi, accusato di aver pronunciato frasi razziste da Juan Jesus, potrebbe terminare con uno “sconto di pena” del nerazzurro

Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, si trova attualmente al centro di due possibili esiti dopo l’incontro con il procuratore Chinè riguardante un presunto caso di discriminazione razziale.

Il rischio è una pesante sanzione di dieci turni di squalifica. Acerbi ha strenuamente sostenuto di essere stato frainteso, negando l’intenzione discriminatoria e ribadendo che la frase “ti faccio nero” sia stata estirpata dal contesto.

Tuttavia, lunedì si attenderà il verdetto del giudice sportivo. L’assoluzione sembra remota e si prospetta una possibile risoluzione contrattuale con l’Inter. Un esito meno grave potrebbe tradursi in una sospensione più breve di 2-3 giornate, ma l’ipotesi di una squalifica più severa, qualora venisse confermata l’intenzione discriminatoria, resta concreta. Inoltre, evitare un danno all’immagine del club sembra una priorità, considerando la delicata natura etica della situazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano