Connettiti con noi

Hanno Detto

Carnevali avvisa l’Inter: «Scamacca? Guiderà l’Italia ed è pronto per una big»

Pubblicato

su

L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di Gianluca Scamacca ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: il suo commento

L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di Gianluca Scamacca ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: il suo commento.

SCAMACCA – «Sembra ieri che ci faceva vincere il Torneo di Viareggio. Quest’anno ha letto il giuramento ed è in Nazionale maggiore, mentre siamo ancora in finale della competizione. Queste sono soddisfazioni. Crescita? Lui è cresciuto tantissimo, soprattutto nel carattere. Aveva bisogno di giocare e per questo abbiamo venduto Caputo. Le voci su alcuni suoi comportamenti sono dicerie perché lui è un professionista ed è diventato uomo. In campo? Per noi è importante, migliora partita dopo partita: copre palla, lo smista e fa salire la squadra. Ha una potenza nel calcio davvero impressionante. Italia? Ho piena fiducia in lui e sono sicuro che potrà guidare la Nazionale. Di certo non tremerà. Non sarà una partita semplice soprattutto a livello mentale ma lui farà bene e aggiungo anche che ha ancora ampi margini di miglioramento. Bisogna ancora dargli la possibilità di sbagliare. Con i giovani serve pazienza. Lui è già pronto per fare il grande salto e in mezzo ai campioni crescerà ancora».

RASPADORI – «Ha una qualità che spicca sulle altre, ovvero l’intelligenza. Con Scamacca ha un’intesa naturale che ci auguriamo di rivedere a lungo in azzurro».

Copyright 2021 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano