Capello: «Inter, la difesa allarma. Contro lo Sheriff non va commesso un errore» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello: «Inter, la difesa allarma. Contro lo Sheriff non va commesso un errore»

Pubblicato

su

L’ex allenatore di Roma e Juventus Fabio Capello ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre gara di Inter Sheriff: le sue parole

Così mister Fabio Capello ha espresso il proprio pensiero sull’Inter:

BEL GIOCO – «Ho visto l’Inter e ha giocato bene con la Lazio. Ho visto la gara con l’attenzione e vedrai che nessuno da stasera resterà a terra, anche se hanno preso una botta forte perché in campo internazionale si gioca. Lasciando da parte questo episodio, quella di Inzaghi è una squadra che cerca di giocare molto nella metà campo avversaria. E come si sapeva, sperimentato da Conte, i difensori non sono veloci e negli spazi l’avversario la mette in difficoltà. Qualche volta quindi conviene aspettare e ripartire. Questa sera l’Inter non può aspettare. Giusta la formazione d’attacco. Ci vorrà molta più attenzione nella fase difensiva. Lo Sheriff, quando va all’attacco diventa pericoloso. Ha giocatori di qualità. Ha messo in difficoltà una squadra come il Real anche se ha creato. L’Inter deve giocare per fare gol, ma deve avere un campanello d’allarme. Deve difendere con attenzione. Dimarco può essere pericoloso sui calci di punizione e in una partita d’attacco le punizioni possono essere un fattore importante». 

SHERIFF – «Ha sorpreso tutti, ma ora si va avanti. Lo Shakhtar non è una squadra semplice da affrontare, poi al Real piace il possesso palla e gli ucraini hanno qualità tecnica, hanno giocatori che ti mettono in difficoltà. Il Real ha carenze in difesa».

CENTROCAMPO – «A livello di qualità Calhanoglu ne ha più di tutti. Ricordando il vecchio Vidal, quello delle passate stagioni, con lui si ha più dinamismo, più aggressività e inserimenti verso la porta. Le scelte si fanno in base a quello che un allenatore vede: ora ci sono i cambi e si può sperimentare e ribaltare la formazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano