Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: tutti i nomi per sostituire Calhanoglu in caso di addio
Calciomercato Inter: tutti i nomi per sostituire Calhanoglu in caso di addio. Quali sono le idee del club per ottemperare a un’eventuale cessione
Mentre avanza la trattativa per la possibile cessione di Hakan Çalhanoğlu al Galatasaray, l’Inter non si fa trovare impreparata. La dirigenza nerazzurra ha già stilato una chiara lista di possibili sostituti, diversificando gli obiettivi tra top player affermati e talenti “futuribili”. Il piano per il post-Çalhanoğlu è pronto a scattare per garantire a Cristian Chivu un centrocampo di altissimo livello. Ecco la lista di Tuttosport.
I top target: Ederson e Hjulmand
In cima alla lista dei desideri, come profili di spessore internazionale, ci sono due nomi. L’idea più forte porta a Ederson dell’Atalanta, centrocampista totale che l’Inter segue da tempo. L’operazione è complessa, data la valutazione che il club bergamasco fa del brasiliano: almeno 40 milioni di euro. L’alternativa principale è il danese Morten Hjulmand dello Sporting, un regista puro che garantirebbe solidità e continuità tattica. Entrambi rappresenterebbero un investimento di primissimo livello.
Le piste “futuribili”: da Rovella a Bernabé
Se l’Inter dovesse invece optare per un profilo più giovane e con costi differenti, le opzioni non mancano. Restano sempre vive le piste “italiane” che portano a Nicolò Rovella della Lazio e a Samuele Ricci del Torino, entrambi nel giro della nazionale e con ampi margini di crescita. Insieme a loro, vengono monitorati con attenzione altri talenti come Naby Keita e lo spagnolo Adrián Bernabé del Parma, giocatori di grande qualità che rappresenterebbero investimenti per il futuro, in linea con la nuova politica del club.
Strategia a doppio binario
La strategia dell’Inter per l’eventuale dopo-Çalhanoğlu è dunque su due livelli. La scelta finale dipenderà dall’effettivo incasso derivante dalla cessione del turco e dalle indicazioni tattiche del tecnico. Una cosa è certa: in caso di addio del suo regista, il club è pronto a reinvestire immediatamente per non abbassare il livello qualitativo della mediana e consegnare a Chivu una squadra completa e competitiva per la prossima stagione.