Connettiti con noi

News

Calciomercato Inter, Ausilio e Marotta staccano la Juve: nerazzurri in pole per il colpo in Inghilterra 

Inter news 24

Pubblicato

su

Il calciomercato Inter entra nel vivo, Ausilio e Marotta staccano la Juve nelle gerarchie del calciatore, ora i nerazzurri sono in pole per il colpo

Rasmus Hojlund rimane il nome in pole per quanto concerne il calciomercato Inter. Nella giornata di ieri, il direttore sportivo – come riportato questa mattina da La Gazzetta dello SportPiero Ausilio ha avuto un primo confronto con il Manchester United. Il nodo principale da sciogliere riguarda l’intesa tra i club, considerando che da parte del calciatore non ci sarebbero dubbi sull’interesse a vestire la maglia nerazzurra. I Red Devils non ritengono l’attaccante danese incedibile, ma intendono monetizzare il più possibile.

Va ricordato che, appena due anni fa, il club inglese investì ben 75 milioni di euro più bonus per acquistarlo dall’Atalanta. Una cifra importante, che ora spinge lo United a cercare una cessione a titolo definitivo per rientrare subito, almeno in parte, dell’investimento fatto. I meneghini però, hanno un’altra idea. La proposta presentata dai nerazzurri è infatti quella di un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 45 milioni di euro – che corrispondono al valore contabile attuale del giocatore dopo due anni di ammortamento. Tale diritto si trasformerebbe in obbligo di riscatto al verificarsi di specifiche condizioni, a partire dall’estate del 2026.

Si tratta, insomma, di una trattativa che richiederà tempo e lavoro, perché la distanza tra le parti sul tipo di formula resta ampia. Ma in viale della Liberazione c’è fiducia. Anche perché, nel frattempo, la Juventus – che aveva manifestato interesse per Hojlund nelle scorse settimane – sembra essersi definitivamente defilata. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano