News
Calciomercato Inter: la Juventus ha chiuso per l’attaccante che piaceva ai nerazzurri

Calciomercato Inter: la Juventus ha chiuso per l’attaccante che piaceva ai nerazzurri. L’accordo è concluso, giocatore presto a Torino
Il calciomercato di Serie A registra un colpo importante: Jonathan David sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante canadese, dopo la scadenza del suo contratto con il Lille, ha trovato nella notte l’accordo totale con il club bianconero e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche a Torino prima della firma. Un’operazione a parametro zero di spessore, che rafforza una diretta concorrente dell’Inter per lo Scudetto e che lascia un velo di rimpianto in Viale della Liberazione.
Il rimpianto dell’Inter: quando David era sulla lista di Marotta
Il nome di Jonathan David, infatti, non è affatto nuovo per il calciomercato Inter. Negli scorsi mesi, e in particolare nella passata stagione, il profilo del centravanti canadese era stato seguito con grande attenzione dalla dirigenza nerazzurra. Un attaccante giovane, prolifico, con esperienza internazionale e, soprattutto, con la prospettiva di potersi liberare a parametro zero, rappresentava l’identikit perfetto per la strategia di Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’Inter, che ha poi virato con decisione su altri profili per l’attacco come Ange-Yoan Bonny, aveva sondato il terreno per David, considerandolo un’opportunità di mercato di primissimo livello.
Un rivale in più per la corsa al titolo
Per l’Inter, vedere un obiettivo a lungo seguito vestire la maglia della Juventus rappresenta un piccolo rimpianto di mercato, se pur ponderato vista la decisione di chiudere per l’attaccante del Parma . Non solo sfuma la possibilità di ingaggiare un top player senza costi di cartellino, ma si assiste al potenziamento di una rivale storica. La firma di David con la Juventus aggiunge un elemento di pericolosità all’attacco bianconero e alza ulteriormente il livello della competizione per il prossimo campionato.