Mercato, Matthäus difende Ginter: «Uno dei migliori difensori tedeschi»
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Mercato Inter, Matthäus difende Ginter: «Uno dei migliori difensori tedeschi»

Pubblicato

su

L’ex gloria nerazzurra ha parlato della situazione legata al difensore teutonico, finito a sorpresa in panchina nell’ultimo match di campionato

Ormai il futuro di Ginter è segnato: il difensore lascerà il Borussia Mönchengladbach a parametro zero. O comunque non rinnoverà il contratto col suo club, che lo ha voluto mettere alle strette nell’ultima di campionato relegandolo in panchina. Abbastanza chiara la strategia del club teutonico, che con questa mossa vorrebbe far capire al dfensore cosa gli aspetta se non decide per lo meno di andare via a gennaio. Cosa che consentirebbe alla società di non perderlo a parametro zero.

In soccorso del giocatore, accusato da qualcuno di far lui muro contro la società, è intervenuto Lothar Matthäus, l’ex campione dell’Inter. Ecco le sue parole.

«Ginter non è stato colpevole di nulla a livello sportivo. Ha fatto un’ottima prestazione al Bayern Monaco, ma oggi uno come Louis Beyer, un giovane giocatore di talento, lo precede. Gioca anche Tony Jantschke, che ha giocato la sua terza partita con il Gladbach. La squadra lotta per la salvezza, quindi bisogna far giocare i migliori giocatori. A meno che non sia stato detto che i giocatori se ne andranno alla fine della stagione, quindi stiamo già costruendo per il futuro. Ma il presente è più importante per me, anche da tifoso del Borussia Mönchengladbach. Che il Borussia esca dalla zona calda e non abbia nulla a che vedere con la battaglia per la retrocessione. Ecco perché non solo io non capisco il fatto che Ginter non ha giocato dall’inizio, ma anche tanti tifosi che hanno incrociato le dita davanti alla tv».

Matthaus rincara la dose

«Matthias Ginter è uno dei migliori difensori della Germania. Non per niente è nella rosa dell’allenatore della Nazionale Hansi Flick. Ecco perché dobbiamo chiederci cosa vorranno farne nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Lo lasceranno marcire in panchina? O conteranno ancora su di lui? Lo spero, perché è un giocatore interessante per me ed è sempre stato affidabile», ha concluso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano