Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter: de Vrij in Premier? Raiola l’ha offerto ma il club ha una certezza

Pubblicato

su

Secondo quanto riporta Tuttosport, Mino Raiola sarebbe al lavoro per portare Stefan de Vrij in Premier League: i dettagli

Oltre ad Achraf Hakimi l’Inter rischia di perdere un altro big? Secondo Tuttosport Stefan de Vrij potrebbe lasciare Milano. Raiola, a fari spenti, sta lavorando per portare l’olandese in Premier. Il potentissimo procuratore ha parlato del suo assistito a più di un direttore sportivo per scandagliare il possibile mercato che può avere in Inghilterra. Difficile pensare che tutto questo avvenga a insaputa dell’Inter, con cui è in costante contatto per Denzel Dumfries, sicura è la volontà dei dirigenti nerazzurri di trattenere tutti i big.

Un motivo che potrebbe spingere l’Inter a cedere l’ex Lazio è l’altissima plusvalenza che ricaverebbe. L’acquisto di de Vrij a parametro zero, costò soltanto 7.3 milioni di commissioni e il peso del difensore nel bilancio chiuso al 30 giugno era di appena 2.9 milioni (nel prossimo sarà circa 1.5): questo vuol dire che, anche senza ricevere un’offerta faraonica, l’Inter dall’olandese otterrebbe – a livello contabile – più di quanto ottenuto per Hakimi.

In questo gioco a incastri, qualora De Vrij dovesse restare alla base sarebbe automatico il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 con ingaggio da 4.2 milioni (anche di questo l’Inter ha già parlato con Raiola).

Advertisement

Facebook

News

Advertisement