Bologna Inter, oggi la decisione della Corte d'Appello della FIGC
Connettiti con noi

News

Bologna Inter, oggi la decisione della Corte d’Appello della FIGC sul ricorso nerazzurro

Pubblicato

su

Il club nerazzurro ha chiesto la vittoria a tavolino in relazione al match che si sarebbe dovuto disputare il 6 gennaio allo stadio Dall’Ara

Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, è attesa nel pomeriggio la sentenza della Corte d’Appello della FIGC in merito al ricorso della società nerazzurra avverso la non omologazione dello 0-3 a tavolino per il match Bologna-Inter.

L’Inter ha chiesto la vittoria a tavolino alla Corte Sportiva d’Appello della FIGC, davanti alla quale si confronteranno i nerazzurri, la Lega di Serie A, che si è costituita nel giudizio, e il Bologna. L’importanza della posta in palio, soprattutto sul piano dell’immagine e della credibilità, è alta i, tanto che per il Bologna interverrà personalmente l’amministratore delegato Claudio Fenucci.

I precedenti sembrano arridere al Bologna–  vedi i casi Juventus-Napoli e Lazio-Torino dello scorso anno – ma l’Inter ha una carta da giocarsi. I nerazzurri si aggrappano al recentissimo ed isolato caso di Udinese -Salernitana, ancora sub iudice, in cui il Giudice Sportivo della Lega, nonostante il provvedimento impeditivo della Asl di Salerno, ha comminato lo 0-3 (e un punto di penalizzazione) ai campani rilevando negligenze del club nella fase pre-partite. Queste avrebbero impedito la disputa della gara comunque possibile. Il Bologna ritiene di aver fatto tutto quanto nelle proprie possibilità per giocare (compreso depositare la distinta della formazione prima della notifica del blocco) e dunque invoca la sostanziale differenza tra i due casi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano