Connettiti con noi

Hanno Detto

Bergomi ammette: «Chivu scelta rischiosa, può anche cambiare modulo se la società farà queste cose»

Inter news 24

Pubblicato

su

Beppe Bergomi ha commentato la scelta dell’Inter di puntare su Chivu per la panchina nerazzurra

A margine della presentazione del libro ‘L’anima sociale e industriale dello sport’, ha parlato anche Beppe Bergomi partendo da Chivu all’Inter:

CHIVU – «Ha fatto solo 10 partite, ma c’è entusiasmo, gioventù e voglia di far bene, poi vedremo che squadra gli costruiranno. Se è un vantaggio rispetto ad un altro allenatore? L’Inter non era mica la squadra più forte, la narrazione delle due squadre la portavate avanti voi ma io dicevo che da 4 anni non le ha mai avute due squadre. Avete visto quest’anno le difficoltà in attacco, a centrocampo. Il senso di appartenenza è fondamentale che ha permesso a questa Inter, con una base forte di italiani, di andare oltre, Chivu va bene ma è un rischio, ne sottolineo le qualità e umane e anche tecniche, ha sistemato il Parma che subiva tanti gol. A Parma però ti devi salvare, all’Inter devi vincere, può anche cambiare modulo, se prendi Luis Henrique, se prendi una punta veloce, un centrocampista fisico e un difensore rapido si può giocare anche a 4»

DIFESA – «Dipende da cosa vuoi fare, l’importante è che il difensore abbia caratteristiche diverse dagli attuali. L’Inter ora ha difensori bravi nell’uno contro uno e a costruire, se poi ti alzi e devi difendere a campo aperto diventa più difficile. Se metti in rosa uno rapido e veloce, sarebbe l’ideale per completare il reparto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano