News
Bastoni Inter, il difensore 3.0 che erge il muro: quella nerazzurra è la difesa meno battuta d’Europa!

Bastoni Inter, il difensore 3.0 che erge il muro: quella nerazzurra è la difesa meno battuta d’Europa! I numeri e i dati
Tuttosport elogia Alessandro Bastoni sottolineando la sua straordinaria prestazione nel match di mercoledì in Champions League tra il Feyenoord e la sua Inter. Per via dell’emergenza infortuni, Simone Inzaghi ha chiesto gli straordinari al difensore, schierandolo come quinto di centrocampo a sinistra: nonostante il ruolo insolito, Bastoni ha saputo mostrare tutte le sue qualità tecniche e fisiche.
BASTONI INTER – «Alessandro Bastoni a Rotterdam ha mostrato ancora una volta tutte le sue qualità, interpretando a modo suo, ma con ottimi risultati, pure il ruolo di laterale mancino a tutta fascia. La sua duttilità è risultata quindi ancora fondamentale per il gioco dei nerazzurri, per un campione, come specificato anche da Inzaghi nel post gara, che si è letteralmente messo al servizio della squadra. Se l’Inter infatti è la difesa meno battuta d’Europa, con un solo gol incassato in nove gare di Champions League, quello di Mukiele, a tempo scaduto, del Bayer Leverkusen, il merito è sicuramente del sistema di gioco creato dal tecnico piacentino, ma soprattutto dei suoi interpreti, in una cerniera arretrata dove Bastoni è protagonista in tutti le fasi, dal contrastare le folate avversarie, all’impostazione dell’azione, dall’attaccare i propri avversari, al proporsi in fase offensiva. Insomma un calciatore 3.0 che guida letteralmente il muro interista».
