Bastoni saluta l'Inter? Da Acerbi a diversi talenti in Europa: tutti i nomi per il sostituto
Connettiti con noi

Calciomercato

Bastoni saluta l’Inter? Da Acerbi a diversi talenti in Europa: tutti i nomi per il sostituto

Pubblicato

su

Bastoni saluta l’Inter? Da Acerbi a diversi talenti in Europa: ecco tutti i nomi che possono sostituire il centrale azzurro

Le necessità della proprietà richiedono un’estate in attivo – oltre che con una riduzione degli ingaggi – e la lista dei calciatori dell’Inter con tanto mercato non è lunghissima. In quest’ottica Alessandro Bastoni garantisce offerte oltre il mezzo centinaio di milioni e di certo le pretendenti non mancano.

In Serie A i profili sulla lista sono quelli di Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto col Milan, e Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. In casa Atalanta gli osservati speciali sono due infine: Berat Djimsiti, 29 anni, e Rafael Toloi, 31.

l Lipsia è una bottega cara ma di assicurata qualità e in quella posizione offre ben due alternative: il 20enne croato Josko Gvardiol è mancino e ha esperienza sia da centrale che da terzino, ma è stato preso dalla Dinamo Zagabria 12 mesi fa per 19 milioni di euro e i tedeschi potrebbero chiederne il doppio, sicuramente non meno di 30-35. Al Borussia Dortmund ci sono il francese Dan-Axel Zagadou, in scadenza a sole 22 primavere, e il 26enne svizzero Manuel Akanji che invece è legato ai gialloneri fino al 2023: sono due centrali puri, il primo mancino, e assicurano un ottimo livello. La Bundesliga in generale offre moltissimi spunti vista la tendenza a lanciare i giovani senza troppe remore: occhio quindi a Maxence Lacroix del Wolfsburg (22enne fresco nazionale francese), Piero Hincapié del Bayer Leverkusen (20enne ecuadoriano polivalente, mancino) ed Evan Ndicka (22enne simile al precedente, ma con un solo anno di contratto all’orizzonte). Per ognuno dei tre potrebbero bastare meno di 20-25 milioni.

All’Ajax il gioiellino è Jurrien Timber che a 20 anni è già inseguito da mezza Europa e potrebbe finire in un’asta affollata già nel 2023, mentre la Ligue 1 offre due ultimi spunti. A Nizza c’è il centrale puro del 1999 Jean-Claire Todibo, che è arrivato per 8 milioni e mezzo dal Barcellona la scorsa estate e che i rossoneri non vogliono salutare per non meno del doppio. Al Monaco c’è Benoit Badiashile, di due anni più giovane ma promettente come Timber. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano