Ausilio alla Rai: «A Moratti devo tutto, Zhang diverso ma...»
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Ausilio alla Rai: «A Moratti devo tutto, Zhang un presidente diverso ma fantastico. Inter una famiglia, vi svelo il mio sogno»

Pubblicato

su

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni dalla festa scudetto nerazzurra della seconda stella

Intervenuto ai microfoni de La Domenica Sportiva sulla Rai, Piero Ausilio ha parlato così a margine della festa scudetto dell’Inter: queste le sue dichiarazioni tra la stagione passata ed il mercato futuro.

SCUDETTO – «E’ una cosa pazzesca, sono qui da tantissimi anni e l’Inter ha vinto cose importantissime ma quello che è successo stavolta è qualcosa di indescrivibile. Forse il fatto di aver vinto lo scudetto nel Covid senza possibilità di festeggiare ha represso qualcosa che è esploso oggi in questa gioia. Mi sono emozionato tantissimo, davvero».

DA MORATTI A ZHANG? – «Il lavoro cambia perché sono due realtà diverse: alla famiglia Moratti devo tutto il mio percorso, sono cresciuto vicino a Branca nel settore giovanile, quello che ho visto con loro mi è servito per imparare, sono stato vicino ad allenatori importanti, dirigenti importanti, un presidente fantastico. Questo mi ha fatto fare esperienza e la sto mettendo a disposizione adesso con Steven Zhang: è anche lui un presidente fantastico, diverso ma fantastico».

MERCATO – «Sul mercato c’è un lavoro di squadra importante, non c’è il merito di una sola persona: all’Inter funziona lo scouting, c’è un ad, un ds, un vice ds e siamo un bel gruppo. C’è grande sinergia, stiamo bene insieme: la cosa più bella per definire l’Inter è una grande famiglia. I risultati sono questi grazie soprattutto alla squadra e allo staff, il merito è loro».

MAGIA – «La magia è in quello che stiamo vivendo, abbiamo un popolo pazzesco: l’energia l’abbiamo sentita subito come responsabilità e determinazione. La gente voleva questa seconda stella prima del Milan e noi abbiamo voluto fortemente centrarla senza nasconderci».

SOGNO – «Continuare a confermarsi, lottare sempre: la cosa importante è essere competitivi, lottare fino alla fine come in finale di Champions, l’abbiamo persa ma è nata un’Inter migliore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano