Pinamonti: «Il mio sogno? Fare un gol nel derby. I miei idoli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pinamonti: «Il mio sogno? Fare un gol nel derby. I miei idoli…»

Pubblicato

su

Andrea Pinamonti, attaccante dell’Empoli in presto dall’Inter, ha parlato dei suoi sogni e degli obiettivi per il futuro

Intervistato da Il Corriere Fiorentino, Andrea Pinamonti, attaccante dell’Empoli ma di proprietà dell‘Inter, ha parlato dei suoi obiettivi futuri:

STAGIONE – «È sicuramente la mia miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ma non ho intenzione di fermarmi. Il mio obiettivo è segnare il più possibile e aiutare la squadra ad arrivare alla salvezza. Il gol che mi ha dato maggior soddisfazione è quello segnato all’ultimo minuto contro la Fiorentina. È stata un’emozione indescrivibile».

GOL DERBY – «Beh, penso che segnare in un derby sia una delle emozioni più grandi che un calciatore possa provare. Quindi spero che poter esultare ancora tante volte nei prossimi derby che giocherò».

IDOLI – «Ibrahimovic e Icardi sono da sempre miei idoli, ma in generale cerco sempre di imparare dai più grandi attaccanti. Il paragone con Dzeko mi onora».

EMPOLI – «Empoli è la scelta migliore che ho fatto negli ultimi anni. Ci sono tutti gli strumenti per poter migliorare, hai la possibilità di metterti in mostra senza essere bocciato al primo errore. Siamo una squadra giovane e stiamo disputando un’ottima stagione. Certo, il campionato è ancora lungo, ma al momento sono molto soddisfatto di questa esperienza, che mi sta dando continuità. Di conseguenza la consapevolezza nei miei mezzi aumenta sempre di più».

SOGNO – «Arrivare, un giorno, a vincere la Champions League. Sarebbe il massimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano