Mandorlini: «Con la vittoria sulla Juve l'Inter è rientrata in corsa per lo scudetto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Mandorlini: «Con la vittoria sulla Juve l’Inter è rientrata in corsa per lo scudetto»

Pubblicato

su

Andrea Mandorlini, ex allenatore dell’Hellas Verona, ha presentato la sfida di domani contro l’Inter di Inzaghi

Intervistato da Tuttosport, Andrea Mandorlini ha presentato la partita di domani tra Inter ed Hellas Verona e ha parlato della corsa scudetto:

INTER HELLAS VERONA«Dopo l’ultimo turno i nerazzurri sono rientrati in corsa per il titolo. Adesso ogni impegno sarà importantissimo.Il calendario dei campioni d’Italia sembra buono ma le partite vanno giocate. E sabato sarà difficile battere la squadra di Tudor: hanno grande condizione fisica e psicologica, si vede che stanno bene. Le motivazioni dei padroni di casa saranno altissime ma lo stesso vale per gli ospiti».

TATTICA HELLAS – «In questo momento i veneti hanno gamba, convinzione a autostima. Un proprio modo di giocare che prevede la pressione alta. Questo costringerà i nerazzurri a uscite precise, sicure e pulite. I giocatori del Verona ti vengono a prendere e provano a rubare palla vicino alla porta. Immagino sarà una delle difficoltà maggiori per l’Inter di Inzaghi».

SIMEONE ALL’INTER – «Romantico? Sì, tantissimo. Non gli mancherebbero i rivali ma Giovanni potrebbe tranquillamente fare parte della rosa dell’Inter».

EREDE MANDORLINI IN CAMPO – «Io ero un jolly, ricoprivo vari ruoli. Mi piace tantissimo Bastoni, che però è più bravo di me. Le dico D’Ambrosio, che giocava esterno e che ora è scalato al centro».

RISULTATO CONTRO LA JUVE – «Il calcio è lo sport più bello del mondo perché nulla è scontato. L’ultimo turno sembrava scritto e invece si è rovesciato tutto. I nerazzurri in precedenza, nonostante avessero giocato bene, avevano perso punti. A Torino invece, pur soffrendo, è arrivata una vittoria».

FAVORITA – «Da nerazzurro, dico Inter. Mi auguro che questo vittoria contro la Juventus sia quella della svolta. L’Inter è rientrata pienamente in corsa, poi chiaramente, come abbiamo visto, devi portarle a casa le partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano