Ulivieri: «L'Inter oggi è diversa rispetto a quella di Spalletti, ma su Brozovic...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ulivieri: «L’Inter oggi è diversa rispetto a quella di Spalletti, ma su Brozovic…»

Pubblicato

su

Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, ha parlato alla vigilia del big match scudetto tra Napoli e Inter

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il presidente dell’AIAC, Renzo Ulivieri, ha parlato anche di Napoli e Inter:

SPALLETTI«Cosa c’è oggi di Spalletti all’Inter? I nerazzurri sviluppano un altro tipo di gioco rispetto a prima. Dunque ogni allenatore ci mette del suo. Certo su Brozovic e la sua crescita in regia il lavoro di Luciano si apprezza ancora. Invece il Napoli si vede subito che è una squadra di Spalletti per come sa coniugare organizzazione di gioco e anche un certo pragmatismo. Come piace a me. Nel senso che gli azzurri sono spettacolari ma sanno anche portare a casa il risultato. Una cosa mi ha strabiliato a inizio stagione: vedevi giocare gli azzurri e per come stavano in campo pensavi davvero le potessero vincere tutte».

NAPOLI INCEPPATO – «E ci può stare visto le tante assenze che la squadra ha sofferto in quel periodo, fra infortuni e problemi vari. Ma Luciano è stato bravo a far crescere le alternative in casa, ritrovando equilibri e gioco. Adesso potrebbe diventare un problema in più gestire una rosa al completo. Ma non mi pare questo il caso del Napoli. Si capisce dall’atteggiamento in campo, da come si sono posti tutti i giocatori per trovare più spazio, che l’ambiente è sereno».

SCUDETTO«Se il Napoli può vincerlo? Ne sono convinto. Sul piano delle forze in campo con le milanesi più o meno si equivalgono. Ma con l’organico al completo il gruppo di Spalletti mi ridà quella sensazione di iniziò campionato. Può vincerle tutte. E siccome sanno già come si fa il gruppo ha la giusta autostima».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano