Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, in programma un incontro per il rinnovo di Calhanoglu: i dettagli e l’offerta nerazzurra

Published

on

Mercato Inter, in programma un incontro per il rinnovo di contratto di Calhanoglu: i nerazzurri vogliono blindare il centrocampista

L’Inter non ha intenzione di perdere il suo faro del centrocampo e si prepara a blindare Hakan Calhanoglu. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, è previsto un incontro decisivo tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del calciatore nel mese di marzo. L’obiettivo della società è chiaro: prolungare il rapporto con il turco, pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Cristian Chivu, per scacciare le sirene di mercato che iniziano a suonare con insistenza.

La proposta sul tavolo è di quelle importanti e testimonia la centralità del numero 20 nel progetto interista. «L’Inter vuole trattenere il turco e offrirà un rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029» ha rivelato Schira, sottolineando come il club voglia muoversi d’anticipo per evitare brutte sorprese durante la sessione estiva, data la scadenza non troppo lontana del contratto attuale.

Mercato Inter, sirene europee e dall’Arabia Saudita all’orizzonte

Nonostante la volontà ferrea del club di via Liberazione, la trattativa non è priva di insidie. La crescita esponenziale di Calhanoglu nel ruolo di play lo ha reso uno dei profili più ambiti a livello internazionale. Molti club europei di prima fascia e diverse squadre della Saudi Pro League sono «alla finestra», pronti ad approfittare di un eventuale mancato accordo tra le parti per presentare un’offerta ufficiale al calciatore.

Il mese di marzo sarà dunque spartiacque per il futuro del centrocampo nerazzurro. L’Inter vuole chiudere la questione il prima possibile per dare continuità tecnica a una squadra che, sotto la gestione di Chivu, ha trovato nuovi equilibri proprio grazie alle geometrie del suo regista. La palla passa ora all’agente del giocatore, atteso in sede per definire i dettagli di quello che si preannuncia come uno dei rinnovi più significativi della stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×