News
Rinnovo Dimarco, la decisione del giocatore è stata presa! Si va verso questa conclusione

Rinnovo Dimarco, il giocatore ha ribadito le sue volontà in merito al possibile prolungamento. Si va verso questa direzione
Federico Dimarco ha fatto sapere, senza troppi fronzoli, di voler restare all’Inter “chissà per quanto ancora”. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno nerazzurro ha fatto una scelta chiara e ben ponderata per la sua carriera, ed è legato alla squadra che considera “casa sua”. A Milano, dove è cresciuto e ha tifo sugli spalti del Meazza, Dimarco si sente a casa, e questa sensazione di “sentimento identitario” è ben condivisa anche dalla dirigenza nerazzurra, entusiasta delle sue prestazioni.
La dirigenza Inter, infatti, è molto contenta delle prestazioni spaziali di Dimarco in questa stagione. Il ventottenne ha raggiunto vettori altissimi nelle sue prestazioni, tanto che, secondo il quotidiano, non c’è nessun altro in Italia, e forse anche in Europa, in grado di “piegare” una partita alla propria volontà partendo dalla fascia sinistra con la stessa costanza.
Rinnovo in arrivo: Dimarco resterà un pilastro nerazzurro
Il contratto di Dimarco è attualmente in scadenza nel giugno 2027, ma Gazzetta dello Sport sottolinea che quella data potrebbe essere solo una formalità, pronta a essere corretta. Le due parti (società e giocatore) sono intenzionate a discutere di un rinnovo prima della fine della stagione. Il club, infatti, ha l’intenzione di non arrivare vicino alla scadenza del contratto, preferendo allungare i tempi e legare Dimarco definitivamente all’Inter.
Attualmente, l’esterno guadagna 4 milioni netti all’anno, e una rinegoziazione di stipendio potrebbe accompagnare l’estensione del contratto per un altro triennio, prolungandolo fino al 2030. Così facendo, l’Inter sarebbe in grado di mantenere Dimarco come uno dei pilastri della squadra per molti anni a venire.
Il giocatore ha sempre dimostrato un forte attaccamento ai colori nerazzurri e, anche se le voci su tentazioni estere non sono mai mancati, Dimarco ha sempre fatto capire che la sua casa è l’Inter. Il rinnovo sarà, dunque, una formalità che la società e il giocatore affronteranno serenamente nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter LIVE: Il Bayern Monaco punta su Bisseck. Spunta l’idea Lorenzo Pellegrini a parametro zero