Connect with us

News

Infortunati Inter, decisa la data di ritorno per Barella e Calhanoglu: ecco quando rivedremo i due centrocampisti

Published

on

Infortunati Inter, sciolti i dubbi sui rientri di Barella e Calhanoglu: ecco quando rivedremo i due centrocampisti

L’Inter di Cristian Chivu si presenta alla sfida contro il Sassuolo di Fabio Grosso con un centrocampo forzato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella non hanno ancora recuperato dai rispettivi acciacchi e rimarranno ai box per la trasferta del MAPEI Stadium. I due pilastri nerazzurri hanno svolto anche ieri una seduta di allenamento differenziato e non verranno rischiati, con l’obiettivo di preservarli per il big match contro la Juventus.

Infortunati Inter, il piano di rientro e il sospiro di sollievo per la Juve

Nonostante l’assenza immediata, filtrano notizie rassicuranti sul loro stato di salute. Chivu può sorridere in vista del derby d’Italia, dato che «Barella e Calhanoglu saranno ancora spettatori» nel weekend, ma «entrambi torneranno a disposizione contro la Juventus». Il programma prevede il loro reinserimento totale in gruppo all’inizio della prossima settimana, garantendo al tecnico rumeno di poter affrontare i bianconeri con la formazione tipo.

Senza la regia del turco e il dinamismo dell’azzurro, Chivu dovrà ridisegnare la mediana per arginare un Sassuolo reduce da due vittorie consecutive. Spazio dunque a Frattesi (il grande ex della gara) e Asllani, chiamati a non far rimpiangere i titolarissimi. La profondità della rosa sarà messa alla prova, ma la dirigenza è fiduciosa nella capacità del tecnico di gestire il gruppo: «da lunedì si aggregheranno di nuovo al resto del gruppo. E a centrocampo tornerà anche l’abbondanza».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: Sommer parla del proprio futuro. Le scelte di Chivu per il Sassuolo e le novità riguardanti il rinnovo di Dimarco

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×