News
Inter Torino, le ultime da Sky: Chivu spiazza tutti e lancia un pilastro dell’U23 nerazzurra. Le novità

Inter Torino, arrivano importantissimi aggiornamenti da Sky sulla formazione di questa sera: Cocchi verso la titolarità
In attesa del fischio d’inizio di stasera all’U-Power Stadium di Monza, le ultime indiscrezioni da Sky Sport confermano la linea verde e il turnover massiccio scelti da Cristian Chivu. Con il Meazza “prestato” alle Olimpiadi, l’Inter cerca il pass per la semifinale di Coppa Italia contro il Torino di Baroni affidandosi a una formazione profondamente rinnovata rispetto a quella che ha battuto la Cremonese portandosi a 55 punti in campionato.
Inter Torino, le ultime: Cocchi la vera sorpresa di Chivu, riposano Sommer e Lautaro
La gestione delle forze è totale: il tecnico nerazzurro cambia quasi tutti i reparti, lanciando dal primo minuto talenti emergenti e veterani in cerca di riscatto, con l’obiettivo di centrare l’undicesima vittoria nelle ultime dodici gare ufficiali.
Le novità dell’ultim’ora
Secondo l’ultimo aggiornamento, la struttura tattica del 3-5-2 vedrà diversi volti nuovi:
- Porta e Difesa: confermata la presenza di Josep Martinez tra i pali al posto di Sommer. In difesa, Stefan De Vrij riprende il comando centrale, affiancato dall’esperienza di Acerbi e dall’adattamento di Carlos Augusto come braccetto di sinistra.
- La sorpresa Cocchi: è lui il nome nuovo del pomeriggio. Il giovane Giacomo Cocchi è in pole per sostituire Dimarco sulla fascia sinistra, un segnale fortissimo di quanto Chivu creda nel vivaio (come già dimostrato con l’interesse per Bovo). A destra, l’affidabilità di Darmian permetterà a Luis Henrique di rifiatare.
- Centrocampo e Attacco: mediana di peso con Frattesi, Mkhitaryan e Diouf, mentre davanti è tutto pronto per la coppia fisica e giovane composta da Ange-Yoan Bonny e Pio Esposito. Lautaro e Thuram partiranno dalla panchina, pronti a intervenire in caso di necessità.
Il fattore Monza
LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter
Giocare lontano da San Siro è un’anomalia che Chivu vuole trasformare in opportunità. L’atmosfera raccolta dell’U-Power Stadium potrebbe favorire l’integrazione dei più giovani in un match secco dove la tensione sarà altissima. In palio c’è la sfida contro la vincente di Napoli-Como, un altro tassello fondamentale per una stagione che l’Inter vuole rendere indimenticabile, nonostante le nubi delle sanzioni (i 50.000 euro di multa e il blocco trasferte) che hanno scosso l’ambiente negli ultimi giorni.