Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, si pensa già a luglio! Pronte le prime due operazioni per la prossima stagione: ecco quali sono

Published

on

Calciomercato Inter, nerazzurri già a lavoro per la prossima stagione. Rivelate le prime due operazioni per il prossimo futuro

Si è chiuso senza innesti per la prima squadra il mercato di gennaio dell’Inter. La dirigenza nerazzurra ha scelto di non affondare per nessuno dei profili valutati nelle ultime settimane, preferendo non forzare operazioni considerate non pienamente convincenti. Una linea di prudenza che ha lasciato Cristian Chivu senza rinforzi immediati, ma con la promessa di un’estate molto più movimentata.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, però, il lavoro per la prossima stagione è già ben avviato e due operazioni in entrata possono essere considerate praticamente certe.

La prima riguarda il riscatto di Manuel Akanji dal Manchester City. L’accordo prevede un obbligo di riscatto da 15 milioni di euro in caso di Scudetto, condizione che rende l’operazione molto probabile se la stagione dovesse chiudersi nel migliore dei modi. Akanji è ormai un perno della difesa nerazzurra e la sua permanenza viene considerata una priorità tecnica.

La seconda mossa riguarda invece il centrocampo: l’Inter è pronta a esercitare la recompra di Aleksandar Stankovic dal Club Bruges per 23 milioni di euro. Un investimento importante, ma coerente con la strategia di valorizzazione dei giovani già avviata dal club di Viale della Liberazione.

Gennaio, dunque, è passato senza scossoni. L’estate, invece, si preannuncia come il momento chiave per ridisegnare l’Inter del futuro, con basi già solide su cui costruire.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter LIVE: si chiude la sessione invernale, retroscena Curtis Jones

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×