Connect with us

Calciomercato Inter

Perisic Inter, si avvicina il clamoroso ritorno: l’ultima settimana di mercato decide il futuro della fascia nerazzurra

Published

on

Perisic Inter, la trattativa per l’esterno potrebbe sbloccarsi rapidamente, liberando al contempo Luis Henrique

L’ultima settimana della sessione di calciomercato potrebbe regalare a Cristian Chivu, l’ex difensore protagonista dello storico Triplete e attuale guida tecnica dei nerazzurri, il rinforzo d’esperienza tanto atteso per la corsia laterale. Il profilo individuato è quello di Ivan Perisic, l’esterno croato classe 1989 che ha già lasciato un’impronta indelebile nella storia della Beneamata tra il 2015 e il 2022, intervallati da una stagione di successi al Bayern Monaco. La sua profonda conoscenza dell’ambiente milanese e la sua duttilità tattica lo rendono l’innesto ideale per la volata finale della stagione.

La gestione di Ivan Perisic al PSV Eindhoven

Le recenti dinamiche in casa PSV Eindhoven confermano come il calciatore sia ancora al centro del progetto tecnico, seppur con una gestione oculata del minutaggio. Nella sfida di campionato disputata ieri contro il NAC Breda, Ivan Perisic è stato impiegato solo nel corso della ripresa. Al termine dell’incontro, l’allenatore degli olandesi Peter Bosz, stratega noto per la sua filosofia di gioco votata all’attacco, ha spiegato ai media che l’impiego parziale del croato era finalizzato esclusivamente a preservarne la condizione fisica in vista dell’imminente e decisivo scontro di Champions League contro il Bayern Monaco.

L’intreccio tra Champions League e mercato

Il futuro dell’esterno è dunque strettamente legato al cammino europeo della compagine di Eindhoven. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, un’eventuale eliminazione degli olandesi dalla massima competizione continentale per mano dei bavaresi spalancherebbe le porte al ritorno del croato a Milano. In quel caso, il club olandese non si opporrebbe alla cessione, permettendo ai nerazzurri di riabbracciare un elemento fondamentale per gli equilibri della fascia, capace di garantire cross precisi e copertura difensiva nonostante i 37 anni d’età.

Il futuro di Luis Henrique e le sirene turche

L’approdo di un nuovo innesto sulla fascia renderebbe però necessario un sacrificio nel reparto avanzato. Il principale candidato alla partenza è Luis Henrique, il giovane e rapido attaccante brasiliano che sta faticando a trovare spazio nelle rotazioni di Cristian Chivu. Sempre secondo le indiscrezioni della fonte citata, sul talento verdeoro sarebbe piombato con decisione il Besiktas. Il club turco è alla ricerca di rinforzi offensivi e avrebbe già manifestato un forte interessamento per portare il giocatore a Istanbul, operazione che finanzierebbe l’operazione nostalgia legata al ritorno del croato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×