Calciomercato Inter
Mercato Inter, Perisic apre al ritorno ma il PSV blocca tutto: i nerazzurri sono pronti a questa mossa

Mercato Inter, il croato ha dato il suo ok da dieci giorni, ma il club olandese non ha ancora sciolto le riserve
Sulla trattativa che potrebbe riportare Ivan Perisic a vestire la maglia dell’Inter è intervenuto l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha fatto il punto su una situazione che appare cristallizzata. Nonostante il forte desiderio del calciatore di tornare a Milano, l’operazione non accenna a sbloccarsi: «Ivan Perisic vuole andare all’Inter da dieci giorni. Fin dalla prima chiamata non ha tentennato, andrebbe domattina». Il croato ha già dato il suo totale gradimento al ritorno in nerazzurro, forte anche dell’ottimo rapporto che lo lega al direttore sportivo Piero Ausilio.
Mercato Inter, l’indennizzo e il nodo Champions League
L’Inter non aspetta altro che un segnale di apertura da Eindhoven ed è disposta a venire incontro alle richieste economiche degli olandesi per liberare l’esterno classe 1989: «L’Inter vuole prendere Perisic ed è anche pronta a pagare un indennizzo, pronta a riconoscere qualcosa al PSV». Tuttavia, la società biancorossa non ha ancora fornito una risposta ufficiale né al club milanese né all’entourage del giocatore, preferendo attendere l’esito dei prossimi impegni europei prima di privarsi di una pedina così esperta.
Le prossime ore, e in particolare il post-Champions di mercoledì, saranno decisive per capire se il muro del PSV crollerà. Lo staff tecnico di Cristian Chivu resta alla finestra, sperando di poter riabbracciare un calciatore che conosce perfettamente l’ambiente e che potrebbe risolvere immediatamente l’emergenza sulle corsie laterali: «Questa operazione passa solo ed esclusivamente dal blocco del PSV. Oggi né l’Inter, né Perisic né i procuratori hanno avuto risposta». La volontà del giocatore è chiara, quella dell’Inter pure; resta da capire se la diplomazia nerazzurra riuscirà a convincere gli olandesi proprio sul traguardo del mercato invernale.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: Parola ad Javier Zanetti. Intanto Romano svela nuovi dettagli sul mercato nerazzurro