Calciomercato Inter
Mercato Inter, nuovo spiraglio per il ritorno di Perisic? Tutto dipende dal… Bayern Monaco: ecco il perché

Mercato Inter, l’esterno del PSV spinge per il rientro a Milano mentre Chivu attende rinforzi sulla fascia
Le vie del mercato sono infinite e potrebbero riportare Ivan Perisic a vestire la maglia dell’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport, il croato, prossimo ai 37 anni, sogna un ultimo ritorno romantico a San Siro. Attualmente al PSV Eindhoven, Perisic sarebbe pronto a rinunciare al contratto fino al 2027 pur di tornare nel club che ha più amato. Tuttavia, la società olandese fa muro: i biancorossi lo considerano incedibile per puntare ai playoff di Champions League. «Il destino dell’affare sembra paradossalmente nelle mani del Bayern Monaco», poiché un’eventuale sconfitta degli olandesi contro i bavaresi potrebbe spingere la dirigenza a liberare il giocatore.
Mercato Inter, Chivu attende rinforzi sulla destra
In casa nerazzurra, l’apertura al ritorno è totale. Lo staff tecnico di Cristian Chivu deve infatti fronteggiare una vera emergenza sulla corsia destra, complice l’infortunio di Dumfries (fuori fino a marzo) e le difficoltà di inserimento di Luis Henrique. Serve un profilo pronto subito: «La dirigenza del Biscione ha scartato opzioni come Nahuel Molina, cercando un giocatore capace di alzare il baricentro».
Perisic si sente integro nonostante i 37 anni e il passato infortunio al crociato, ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il suo ritorno servirebbe anche a sanare la ferita dell’addio a parametro zero del 2022. Ora, con il favore del calciatore, l’Inter spera di chiudere l’operazione proprio sul gong del mercato invernale, regalando a Chivu l’esperienza necessaria per il finale di stagione.