Calciomercato Inter
Caprile Inter, il futuro del portiere è lontano da Cagliari! Giocatore pronto al salto, ecco cosa dice l’esperto di mercato

Caprile Inter, il futuro del portiere è lontano da Cagliari! Ecco quali sono le novità sulle voci che accostano ai nerazzurri il giocatore
Elia Caprile è sempre più uno dei nomi di punta nel calciomercato italiano, con il suo futuro a Cagliari che sembra essere ormai arrivato ai titoli di coda. A confermare questa tendenza è stato il giornalista Nicolò Schira, esperto di mercato, che ieri è intervenuto nella trasmissione Rai “Fantamercato”, facendo il punto sulla situazione del giovane portiere.
Schira ha affermato: «Nel futuro di Caprile vedo un grande salto perché lui è pronto ad andare in una big. Lui c’è già stato, ma a Napoli non aveva giocato tanto. A Cagliari ha fatto benissimo, ha conquistato la nazionale e Gattuso lo stima molto». Il giovane estremo difensore ha guadagnato molta fiducia in Sardegna, dove ha giocato un ruolo decisivo nel rendimento della squadra, arrivando anche a essere convocato in nazionale.
Sul suo futuro, Schira ha aggiunto che l’Inter sta seguendo Caprile per il futuro, in previsione di un post-Sommer, ma non solo. «Lo segue l’Inter per il post-Sommer, ma come ci ha detto il d.s. Angelozzi, anche dalla Premier ha richieste. Il West Ham lo ha visionato, quindi anche dalla Premier potrebbero arrivare delle offerte».
Non solo la Serie A, ma anche le grandi d’Europa sono interessate a Caprile. La Juventus, infatti, lo aveva già visionato in passato e anche la Premier League sembra destinata a fare un’offerta per il portiere. Per Caprile, l’estate 2026 si preannuncia quindi come una vera e propria finestra di mercato, con l’Inter e altri top club pronti a mettersi in fila.
Giulini, presidente del Cagliari, ha fissato una richiesta di 20-25 milioni di euro per cedere Caprile, cifra che potrebbe essere più che adeguata per un portiere giovane con un grande futuro davanti a sé. Il Cagliari si prepara a perdere uno dei suoi gioielli, ma al contempo potrebbe incassare una somma importante per il suo trasferimento.
LEGGI ANCHE – Portiere Inter, Caprile e Vicario piacciono ma il sogno è un altro