Calciomercato Inter
Mercato Inter, quale futuro per Asllani? Sul tavolo ci sono due opzioni: ecco quali

Mercato Inter, Asllani sempre più lontano da Torino: ma quale sarà il suo futuro? Ecco le opzioni per il centrocampista
L’avventura di Kristjan Asllani con il Torino sembra essere giunta inesorabilmente ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista classe 2002 è ormai finito ai margini del progetto tecnico di Marco Baroni. Anche nell’ultima sfida contro l’Udinese, l’ex play dell’Empoli è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, confermando una tendenza che lo vede ormai come un “separato in casa” al Filadelfia. Il passaggio dal 4-3-3 iniziale a nuovi assetti tattici ha reso Asllani non più funzionale allo scacchiere del tecnico granata.
La situazione richiede una soluzione immediata per non svalutare il cartellino del giocatore. La dirigenza del Torino, guidata da Urbano Cairo e Gianluca Petrachi, è in costante contatto con l’Inter, proprietaria del cartellino, per trovare una sistemazione che garantisca al ragazzo il minutaggio necessario per la sua crescita. Al momento, il calciatore continua ad allenarsi con professionalità, ma la sua testa è proiettata verso una nuova sfida professionale lontano dal Piemonte.
Mercato Inter, le piste estere: Girona e Paris FC in pole
Le opzioni più concrete per il futuro di Asllani portano fuori dai confini italiani. Nelle ultime ore il Girona si è mosso con decisione, avviando i primi contatti con l’Inter e l’entourage del mediano per discutere costi e formula del trasferimento in Liga. In Francia, invece, resta vivo l’interesse del Paris FC, che monitora la situazione con attenzione.
Baroni continuerà probabilmente a tenerlo fuori nelle prossime gare per evitare infortuni che comprometterebbero la cessione. L’obiettivo comune di tutte le parti coinvolte è chiudere questa parentesi sfortunata entro la fine della sessione di mercato, permettendo ad Asllani di ritrovare il campo e la serenità altrove.