News
Inter U23 Novara 0-0, il 2026 inizia con un pari a reti bianche: ecco com’è andata

Inter U23 Novara 0-0, il 2026 inizia con un pari a reti bianche: ecco com’è andata la sfida della seconda squadra nerazzurra
Il 2026 dell’Inter U23 inizia con un pareggio a reti inviolate che lascia l’amaro in bocca. I nerazzurri, guidati in panchina dall’esperto Stefano Vecchi, non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il roccioso Novara. Un risultato che ha ripercussioni immediate sulla classifica: la Beneamata sale a quota 28 punti ma scivola al sesto posto, subendo il sorpasso del Trento.
Il momento di appannamento prosegue: per i milanesi si tratta della sesta gara consecutiva senza i tre punti e, dato ancora più allarmante, la terza di fila senza trovare la via della rete. Nonostante il punteggio, si sono intravisti timidi segnali di risveglio sul piano del gioco. Dopo una prima frazione bloccata e avara di emozioni, nella ripresa i padroni di casa hanno provato ad alzare il baricentro chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Ci hanno provato con insistenza il talento sloveno Luka Topalovic e il regista Andrea Zanchetta, ma i loro tentativi si sono infranti contro i guantoni di Elia Boseggia, portiere dei piemontesi, bravo a blindare il risultato fino al triplice fischio.