Frattesi Juve, per Spalletti è la ciliegina sulla torta
Connect with us

Calciomercato Inter

Frattesi Juve, per Spalletti sarebbe la ciliegina sulla torta: l’Inter lo libera a gennaio?

Published

on

Frattesi Juve, per Spalletti sarebbe la ciliegina sulla torta: l’Inter lo libera a gennaio? Il punto sulla trattativa tra i due club

Le festività natalizie portano spesso con sé sogni di mercato ambiziosi e, secondo quanto riportato da Gianluigi Longari nel suo editoriale per Sportitalia, Luciano Spalletti ne ha uno molto preciso. L’allenatore della Juventus spera infatti di trovare sotto l’albero un regalo a tinte nerazzurre: si tratta di Davide Frattesi, centrocampista dinamico che il tecnico toscano considera fondamentale per l’evoluzione del suo progetto tattico a Torino.

L’analisi: l’uomo giusto per il salto di qualità

L’approfondimento di Longari evidenzia come la “Vecchia Signora” stia insistendo nella corte al giocatore dell’Inter, considerato una vera e propria “ciliegina sulla torta” per la mediana bianconera. Frattesi incarna l’archetipo del calciatore spallettiano: aggressivo nel pressing e dotato di tempi di inserimento perfetti. Le sue caratteristiche, unite a una notevole intensità e alla capacità di trovare la via del gol con regolarità, lo renderebbero devastante negli schemi dell’ex CT azzurro.

Obiettivo profondità

La volontà della Juventus è quella di aggiungere profondità e verticalità a un reparto già ben strutturato, e l’ex Sassuolo sembra avere la mentalità giusta per fare la differenza in un contesto così esigente. Resta ora da capire se il club di Viale della Liberazione aprirà alla cessione di un elemento così prezioso a una diretta concorrente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano