News
Probabili formazioni Atalanta Inter, Diouf e Sucic scalpitano e insidiano Chivu per una maglia dal 1′: le ultime

Probabili formazioni Atalanta Inter, Diouf e Sucic scalpitano e insidiano Chivu per una maglia dal 1′: le ultime sulle idee del tecnico
Domenica 28 dicembre 2025, i riflettori del calcio italiano saranno puntati sul New Balance Stadium di Bergamo, teatro di una sfida che promette scintille. Atalanta e Inter scenderanno in campo per la diciassettesima giornata di Serie A, con l’obiettivo comune di chiudere l’anno solare nel migliore dei modi. Si prospetta un confronto tattico intenso tra due delle formazioni più attrezzate del campionato, pronte a darsi battaglia per conquistare tre punti pesanti in ottica classifica prima dei festeggiamenti di Capodanno.
Le scelte della Dea: Palladino ritrova Pasalic
In casa orobica, il tecnico Raffaele Palladino può sorridere per il recupero di Mario Pasalic. Il centrocampista croato torna a disposizione dopo il recente lutto familiare e rappresenta un’arma in più per la mediana. Resta vivo il ballottaggio nel reparto arretrato: l’allenatore valuterà fino all’ultimo le condizioni del giovane difensore Giorgio Scalvini per una maglia da titolare. Qualora il classe 2003 non dovesse farcela, è pronto l’esperto capitano Marten De Roon ad arretrare il proprio raggio d’azione sulla linea dei difensori, lasciando spazio in mezzo al campo.
Le mosse dei nerazzurri: Zielinski in, Calhanoglu out
Sul fronte milanese, come riportato da un’analisi de La Gazzetta dello Sport, Cristian Chivu sta valutando diverse opzioni per rinfrescare l’undici titolare. A centrocampo, il regista turco Hakan Calhanoglu dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina per rifiatare; al suo posto è pronto il polacco Piotr Zielinski, affiancato dall’instancabile Nicolò Barella e dall’esperto armeno Henrikh Mkhitaryan. Tuttavia, secondo la Rosea, il giovane talento Petar Sucic sta scalando le gerarchie e insidia proprio l’armeno per una maglia. Sulla fascia destra, orfana di Dumfries, il brasiliano Luis Henrique è in vantaggio, ma il francese Andy Diouf spinge per scalzarlo. In avanti, intoccabile la “ThuLa”, composta dal capitano Lautaro Martinez e dal francese Marcus Thuram.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca, Zalewski. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.