Calciomercato Inter, il sogno per la difesa diventa realtà?
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, il sogno per la difesa diventa realtà? Il Liverpool si arrende e sceglie i sostituti

Published

on

Calciomercato Inter, i nerazzurri sognano il colpaccio a parametro zero per il dopo Acerbi. I Reds, ormai rassegnati all’addio di…

Le grandi manovre per rifondare la retroguardia della Beneamata sono ufficialmente entrate nel vivo. Con la consapevolezza che il ciclo di Francesco Acerbi, veterano azzurro e baluardo della difesa, si avvia verso la sua naturale conclusione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha alzato l’asticella delle ambizioni. Il nome cerchiato in rosso, quello che rappresenterebbe un vero e proprio colpo da novanta per il calcio italiano, è Ibrahima Konaté. Il centrale francese classe 1999, attualmente in forza al Liverpool, è il sogno proibito di Beppe Marotta e Piero Ausilio per blindare il reparto arretrato del futuro.

QUI: le ultime sulle mosse di mercato dell’Inter.

La situazione contrattuale del giocatore gioca un assist perfetto alle pretendenti. Konaté è in scadenza di contratto a giugno e le trattative per il rinnovo sembrano essersi arenate di fronte alla volontà del ragazzo di cambiare aria. Questo scenario apre una doppia possibilità: un assalto a parametro zero per l’estate o, clamorosamente, un blitz già nel mercato di gennaio. Il club inglese, infatti, pur di non perdere un asset così prezioso senza incassare un euro, potrebbe accettare di cederlo subito a prezzo di saldo. La concorrenza è spietata: sul colosso della Nazionale francese ci sono anche gli occhi del PSG e del Real Madrid, pronti a scatenare un’asta internazionale.

Tuttavia, il segnale più incoraggiante per l’Inter arriva direttamente dalle mosse del Liverpool. Secondo quanto riferito dal portale inglese CaughtOffside, i Reds si stanno preparando concretamente all’addio e hanno già stilato una shortlist di tre eredi. Il primo nome è una vecchia conoscenza degli scout nerazzurri: Jeremy Jacquet, promettente 20enne del Rennes seguito dall’Inter in estate. Le alternative di lusso sono Marc Guehi, roccioso difensore del Crystal Palace già affermato in Premier League, e Nico Schlotterbeck, il mancino tedesco del Borussia Dortmund. Il fatto che il Liverpool stia attivamente cercando il sostituto conferma che la rottura con Konaté è ormai un dato di fatto.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano