Connect with us

News

Atletico Madrid Inter, differenze tra le due squadre alla vigilia della sfida di Champions

Published

on

Atletico Madrid ha avuto un buon avvio in LaLiga, ma non è stato brillante in Champions League: i punti di unione e di distanza con la rosa nerazzurra

L’Atletico Madrid sta facendo molto bene in LaLiga, dove si trova al quarto posto a -4 dal Real Madrid capolista. Tuttavia, in Champions League, la situazione è diversa: la squadra di Diego Simeone ha collezionato solo 6 punti nella fase a gironi. La differenza di rendimento tra i due tornei è evidente, con l’Atletico che ha già subito 9 gol in Champions, segnandone 10 in totale. Nonostante ciò, ha vinto facilmente contro Eintracht (5-1) e Royale Union (3-1), ma ha subito sconfitte pesanti contro le inglesi, perdendo 2-3 contro il Liverpool e 0-4 contro l’Arsenal.

Dall’altra parte, l’Inter ha dimostrato una solida difesa in Champions League, con 11 gol realizzati e solo 1 gol subito finora. Nonostante il buon rendimento, i nerazzurri non hanno affrontato squadre di altissimo livello, avendo battuto Ajax, Slavia Praga, Royale Union e Kairat Almaty. La squadra di Cristian Chivu ha sfruttato al meglio il calendario favorevole, ma la vera prova di maturità arriverà con la sfida contro l’Atletico Madrid. Reduce dalla sconfitta 0-1 nel derby contro il Milan, la prima partita stagionale in cui l’Inter non è riuscita a segnare, la squadra nerazzurra potrebbe tornare a essere pericolosa in attacco contro i colchoneros.

L’Inter ha una difesa impenetrabile finora, mentre l’Atletico ha mostrato un attacco prolifico ma con delle lacune difensive. La sfida si presenta molto equilibrata, ma le differenze tra le due squadre possono rendere il match difficile da decifrare. In termini di Multigol, una delle opzioni più probabili potrebbe essere 2-4 gol totali, considerando la solidità difensiva dell’Inter e la capacità offensiva dell’Atletico.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×