Bond Inter, nuovo finanziamento: ecco la super cifra
Connect with us

News

Bond Inter, in arrivo un nuovo finanziamento: ecco la super cifra!

Published

on

Bond Inter, in arrivo un nuovo super finanziamento per il club di Beppe Marotta, vediamo la cifra e la situazione nel dettaglio

Tra le prime mosse strategiche dell’Inter sotto la nuova gestione americana, una riguarda direttamente il cuore finanziario del club. I nerazzurri si preparano a rimborsare il bond da oltre 400 milioni di euro emesso nel 2022, ma non si tratta solo di una chiusura: si guarda avanti con un nuovo finanziamento, strutturato in forma di private placement e destinato a un numero ristretto di investitori istituzionali. La cifra sarà di circa 350 milioni di euro, ma con condizioni molto più favorevoli: il tasso d’interesse, ad esempio, scenderà sensibilmente. Un passo importante per rendere più sostenibile l’indebitamento e liberare margini futuri, senza intaccare i requisiti d’iscrizione al campionato. Di seguito un breve passaggio dall’edizione odierna di Tuttosport, che ha approfondito così il piano finanziario:

BOND INTER – «Il nuovo finanziamento dovrebbe avere, come il precedente in scadenza nel 2027, una durata quinquennale, in modo da allungare l’orizzonte temporale, a cifre ridotte. In particolare, il nuovo bond, da emettersi all’inizio della prossima settimana, arriverebbe a circa 350 milioni di euro, con un tasso di interesse fisso al 4,52% su base annua lorda (prima era al 6,75%). In questo modo, oltre a evitare che il vecchio bond diventasse a breve scadenza – con possibili impatti sull’indicatore di liquidità, che comunque avrebbe inciso al massimo sul mercato e non sull’iscrizione al campionato – l’Inter dimezzerà di fatto gli interessi annui, che dovrebbero passare da circa 30 milioni di euro a circa 15 milioni».

QUOTE INTER URAWA – Dopo il pareggio col Monterrey l’Inter di Cristian Chivu sfida i giapponesi dell’Urawa nella seconda giornata del gruppo E del Mondiale per Club. La quota OVER 0.5 (almeno un gol segnato nell’arco della partita) è data a 10 invece che a 1.01 da Betsson grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link. La stessa giocata è quotata a 1.02 su Goldbet e a 1.04 su Snai.

maggiorata weekend

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano