Ranocchia: «Chivu non è un ripiego! Secondo me all'Inter...»
Connect with us

Hanno Detto

Ranocchia a Sport Mediaset: «Chivu non è un ripiego! Ecco perché l’Inter lo ha scelto»

Published

on

L’ex difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, ha commentato a Sport Mediaset l’approdo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. Le sue parole

In onda poco fa su Sport Mediaset, Andrea Ranocchia ha commentato nuovamente l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra. L’ex difensore italiano conosce molto bene il neo tecnico meneghino, avendo condiviso con lui proprio lo spogliatoio dell’Inter da giocatore tra il 2011 e il 2013. Di seguito le sue parole.

ARRIVO CHIVU – «Per me da 1 a 10, 11. Quando sono arrivato all’Inter l’ho trovato lì ed è un ragazzo che si fa volere bene. Credo che questa dote sia molto importante per un allenatore. Se già a livello umano riesci ad empatizzare con un gruppo, quando dai i tuoi concetti e la tua mentalità, ti seguono di più».

ASPETTI POSITIVI – «È un allenatore che conosce bene l’ambiente in cui ha lavorato sia con Conte che con Inzaghi in prima squadra. È stato a contatto con tutti. Adesso dovrà dimostrare tutto sul campo. Ma dico la verità, io non lo vedo come un ripiego come hanno detto in questi giorni. Ma è una scelta oculata. Chiaramente arrivata negli ultimi giorni post Champions e non hanno avuto molto tempo per preparare il Mondiale per Club. Ma credo possa fare bene».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano