Milito compie gli anni, lo speciale messaggio dell'Inter: «Una nostra leggenda»
Connect with us

News

Milito compie gli anni, lo speciale messaggio dell’Inter: «Una nostra leggenda»

Published

on

Milito compie 46 anni, l’Inter festeggia il Principe: il messaggio dei nerazzurri per l’ex centravanti

Diego Milito spegne 46 candeline, non potevano mancare gli auguri dell’Inter per l’argentino ed ex Genoa.

GLI AUGURI – «Certe storie non invecchiano. Diventano epiche, sedimentano nell’anima di chi c’era, si trasmettono a chi non c’era. Come quella di Diego Milito, il Principe. Oggi compie 46 anni uno degli uomini che hanno reso l’Inter eterna. Non solo per i numeri – 75 gol in 171 partite ufficiali – ma per il modo in cui li ha segnati: con la grazia di un attore e la ferocia di un condottiero. Milito ha inciso il proprio nome nella storia nerazzurra con l’inchiostro indelebile dei momenti decisivi.

La stagione 2009/2010, porta la sua firma in calce: 30 reti, quattro delle quali hanno scolpito le finali più importanti. Roma piegata in Coppa Italia, Siena stesa per lo Scudetto, Bayern Monaco annientato a Madrid con due reti indimenticabili.

E poi le braccia larghe, le corse sotto la curva, la commozione negli occhi dei tifosi. Più di un bomber, più di un campione: un uomo giusto, nel posto giusto, nel momento perfetto. In nerazzurro complessivamente ha vinto 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Champions League e 1 Mondiale per club. Per tutto questo, Diego Milito è entrato nella Hall of Fame nerazzurra, diventando per sempre leggenda. Nel giorno del suo 46esimo compleanno i migliori auguri da parte del Club e dei tifosi».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano