Inzaghi: «Molto contento di allenare questi ragazzi»
Connect with us

Hanno Detto

Inzaghi a TNT Sports: «Il percorso degli ultimi quattro anni è stato grandioso!»

Published

on

Anche Simone Inzaghi si sta preparando nel migliore dei modi all’attesissima finale di Champions League di sabato 31 maggio, le sue parole

Manca un solo trofeo a Simone Inzaghi per diventare l’allenatore più vincente nella storia dellInter. In quattro stagioni, il tecnico piacentino ha conquistato ben sei titoli sulla panchina nerazzurra: Roberto Mancini e Helenio Herrera, gli allenatori più titolati della storia del club, sono fermi a sette. Insomma, il sogno Champions League potrebbe legare per sempre il nome di Inzaghi alla leggenda meneghina. Prima però c’è da sormontare il difficilissimo scoglio PSG, il mister dell’Inter, naturalmente, lo sa bene e ha parlato della sfida ai microfoni di TNT Sports UK.

OUTSIDER – «In molti ci considerano un’outsider nonostante il nostro percorso? Queste sono le questioni del calcio. Noi sappiamo quale è stato il nostro percorso in questi anni: sappiamo che giochiamo contro squadre forti, come sarà con il PSG e come è stato con il Bayern e il Barcellona. Andremo a fare la nostra finale con tantissima fiducia, vogliamo cercare di vincere».

AMBIENTE – «Siamo in un grande ambiente, stiamo lavorando forte. In questi quattro anni abbiamo vinto tanto e perso qualche partita importante, ma il percorso è stato grandioso e sono molto contento di allenare questo gruppo».

LA FINALE DEL 2023 – «Abbiamo capito che ogni momento della partita è decisivo, i singoli episodi sono importantissimi. Dovremo essere bravi a superare i momenti di sofferenza».

SEMIFINALE CONTRO IL BARCELLONA – «Dopo il gol di Raphinha non ero contento, ma per quello che avevamo fatto nelle due partite sapevo che ce l’avremmo potuta fare. Fortunatamente l’hanno pensato anche i miei ragazzi e abbiamo merita questa finale».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano